Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.sinta.it/home/wp-content/themes/inovado/framework/inc/customcss.php on line 74
Sinta Srl - Sistemi integrati di automazione

ASSI ELETTRICI

DETTAGLI

Gli assi elettrici sono sistemi composti da un attuatore (slitta con motore ed encoder) e da un modulo di controllo. Si usano nel campo degli elettrodomestici, dell’automotive, dell’impiantistica, della robotica…, ed – a seconda dell’applicazione – si utilizza naturalmente la soluzione più idonea. Sinta ha una vasta gamma di assi elettrici, capace di soddisfare le più svariate esigenze di automazione: vi aiuta nella scelta esaminando le caratteristiche del moto necessarie (velocità costante, variabile, asservimento di posizione, controllo di coppia o forza), il carico da movimentare ed il tipo di movimentazione richiesto (variazione, regolazione, inseguimento) all’interno del lay-out della Vs.macchina.

All’interno di questa gamma la scelta di Sinta è quella di proporre assi motorizzati, con trasmissione sia a vite che a cinghia costruiti dalla ditta giapponese IAI, un’azienda specializzata nella realizzazione di robot industriali perché ad essa interamente dedicata. Un’azienda la cui filosofia è produrre sistemi per semplificare le operazioni di montaggio, movimentazione, erogazione, inserimento pezzi, etc, con versatilità, precisione, velocità ed affidabilità. Il tutto nella maggior economicità possibile. La filosofia della IAI è quindi quella del “plug and play”, del tutto compreso pronto all’uso, così da semplificare al massimo la realizzazione della linea o della macchina. La gamma degli attuatori lineari è vastissima e non c’è dubbio che al suo interno vi si possa trovare proprio il prodotto giusto alle singole esigenze.

Back to Top