Estremamente compatti e versatili, questi due nuovi modelli di robot scara completano la gamma e definiscono nuovi standard prestazionali di velocità e precisione.
Il modello GX4 ha carico utile massimo di 4 kg, una sezione di flangia molto compatta (140 x 185,5 mm) e un tempo ciclo di appena 0,33 secondi, anche in caso di utilizzo prolungato.
Il braccio può essere orientato in una direzione (sn/dx), aumentando fino al 40% l’area di lavoro massima e, avendo elevata rigidità, riduce a un livello molto basso le vibrazioni residue, con partenze e arrivi fluidi anche ad alte velocità. E’ disponibile con lunghezza di 250, 300 e 350 mm
Il modello GX8 ha un carico utile massimo di 8 kg, una sezione di flangia molto compatta di 185 x 220 mm e cicli di appena 0,28 secondi. Proprio come il modello GX4, anche il GX8 è dotato di un braccio ad alta rigidità che assicura vibrazioni residue contenute, con movimenti di partenza e di arrivo fluidi a tutte le velocità.
Sono entrambi forniti da Epson come soluzione completa, quindi includono anche controller e software. Il montaggio può essere standard, a parete o a soffitto; il modello GX4 è disponibile come sistema multi-mount per l’installazione sia a parete che a soffitto. Non solo: sono disponibili anche opzioni per camera bianca e unità per l’installazione in ambienti speciali, ad esempio IP65 ed ESD.