SERVIZI A SUPPORTO

Il nostro scopo è rendere ogni progetto un successo

Per questo il nostro team è altamente qualificato già a livello commerciale per starvi accanto nella formulazione del progetto ed i nostri ingegneri sono a disposizione per rispondere a tutte le domande possibili riguardo fattibilità ed ottimizzazione.

Siamo in grado di fare dimostrazioni e/o simulazioni tenendo conto
dell’ambiente operativo e di calcolare ed ottimizzare tempi ciclo.

Il nostro approccio coinvolge dunque l’aspetto concettuale, virtuale, reale e di successiva, se richiesta, validazione in loco.

L’obiettivo è dunque fornire un’attrezzatura che abbia le prestazioni ottimali per l’applicazione da realizzare

Possiamo supportarvi nel nostro laboratorio sottoponendo i vostri campioni a prove di visione sia 3D che 2D, a presa con conveyor lineari o circolari o alle semplici prove con simulatore Epson e RoboDK nelle apposite celle da noi approntate:

Visione 2D per guida robot

Il nostro banco attrezzato per effettuare prove di visione utilizzando il sistema proprietario Epson, sistema per altro completamente integrato nel software di programmazione del robot, ci permette di capire se ed in quali condizioni vi possa essere una fattibilità per il riconoscimento dei pezzi in analisi. Le prove vengono effettuate al variare di alcuni fattori, ad esempio:

Delle diverse possibili condizioni di illuminazione: laterale, da dietro, dall’alto diffusa, circolare etc.
Della distanza della telecamera dal piano su cui sono posti i pezzi da riconoscere
Del tipo di telecamera ed ottica utilizzata

Visione 3D per guida robot

Nel caso poi un sistema di visione 2D non fosse sufficiente a soddisfare le vostre richieste, perché ad esempio l’applicazione che ci avete sottoposto necessita di una presa da cassetta o cassone, possiamo supportarvi nel determinare la fattibilità tramite prove con sistemi di visione 3D e presentarvi una demo da noi in sede della soluzione sviluppata.

Simulazione dell’applicazione

Nell’ottica di ottimizzare al massimo l’uso dei nostri componenti, lo studio di fattibilità di ogni applicazione che ci viene sottoposta è coronato dalla creazione di una simulazione virtuale del ciclo del robot all’interno del layout fornito. A questo fine vengono utilizzati sia il simulatore integrato nel software Epson che il simulatore esterno RoboDK.

Su richiesta, è sempre possibile organizzare una demo dell’applicazione da noi in sede.

Conveyor tracking e feeder

Inoltre, grazie alle celle sempre presenti nel nostro showroom, siamo in grado di supportavi nello sviluppo di applicazioni con conveyor, sia lineari che circolari, come anche nella scelta dell’alimentatore flessibile che meglio si comporta con i pezzi da manipolare nella vostra applicazione.
Abbiamo a disposizione feeder sia circolari (Flexibowl), che rettangolari (Epson) direttamente integrati con i nostri robot. Il nostro obiettivo è quello di fornire sempre la soluzione migliore per l’applicazione in esame, sia a livello di robot (cartesiano, scara, antropomorfo e collaborativa) che di sistema di alimentazione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Clicca sul bottone a lato e compila il form.